Devo ancora capire perché  la chiamavano Haiti cheri………

Tra poche ore saremo ancora senza corrente ed approfitto degli ultimi momenti dell’inverter per postare un blog e far sapere a tutti che se non mi sentite e’ per cause di forza maggiore.

Dunque generatore acquistato, arrivato, installato, messo in moto. Tutto bene ma una perdita di olio dal tubo di scappamento ci costringe questa mattina a richiamare i tecnici….. per farvela breve la produzione di energia di questo “mostro” e’ troppo alta rispetto ai nostri consumi e rischiamo di romperlo in fretta.

Quindi dobbiamo cercare di patteggiare con il venditore la possibilità di restituirglielo prendendone uno più piccolo e quindi adatto ai nostri bisogni. Per farvi un esempio il generatore produce 205 ampere e noi ne utilizziamo 29….. bisognerebbe usarne il 40% per non compromettere il buon funzionamento della macchina!!!!

Ora sto aspettando il tecnico che ha fatto il progetto ed eseguito l’installazione anche perché tra poche ore saremo senza corrente e deve almeno reinstallarci il piccolo generatore di riserva per darci corrente per queste notti.

Haiti chery….. se lo scopro ve lo dico!!!!!