Sezione informativa per i donatori sostenitori

ACCESSO AREA RISERVATA “GEDEONE”

Nel ringraziare chi ha effettuato ed effettua donazioni alla Fondazione, informiamo che – per chi desidera essere aggiornato sulle attività / avvisi della Fondazione, leggere le newsletter di Suor Marcella e aggiornamenti relativi al Sostegno a Distanza / allo Studio in corso, nonché ricevere l’attestato delle donazioni effettuate – è necessario comunicarci il proprio indirizzo email con nome, cognome e se disponibili informazioni dell’ultimo bonifico effettuato. Tali informazioni possono essere comunicate direttamente tramite le funzioni di donazione incluse nel nostro sito oppure ai nostri contatti o indirizzo email: info@fondazionevialattea.org. Recapiti da utilizzare anche nel caso in cui non si desideri più ricevere le nostre email e accedere all’Area Riservata.

Alla email comunicata dal sostenitore sarà quindi inviato specifico messaggio di ringraziamento e benvenuto con le relative indicazioni di accesso all’area riservata di questo sito.

Fornendo tali dati si autorizza la Fondazione Via Lattea alla conservazione e all’utilizzo degli stessi per la produzione degli attestati delle donazioni, delle varie comunicazioni al sostenitore stesso e di quanto previsto dalle normative di legge vigenti.

ATTESTATO DONAZIONI EFFETTUATE

Per ricevere l’attestato delle donazioni da usare al momento dell’annuale dichiarazione redditi – se non già fatto – aggiorna i dati nel menu Profilo dell’Area Riservata o comunicaci (vedi contatti) indirizzo postale aggiornato e Codice Fiscale / Partita IVA. Riceverai poi una mail che avviserà quando l’attestazione sarà resa disponibile per lo scarico dalla tua Area Riservata (di norma una volta all’anno prima del periodo di dichiarazione redditi salvo diversa richiesta del sostenitore). Dalle donazioni 2022 in presenza del Codice Fiscale incluso nell’Area Riservata, la Fondazione Via Lattea procede in base alla normativa vigente alla comunicazione dell’importo totale delle donazioni ricevute all’Agenzia delle Entrate allo scopo di consentire alla stessa la pre-compilazione della dichiarazione redditi.

RICHIESTA DI ATTIVAZIONE SOSTEGNO A DISTANZA e/o SOSTEGNO ALLO STUDIO

Scrivere a Suor Marcella (vedi contatti) per attivare il:

SOSTEGNO A DISTANZA (SAD), chiedendo di far parte di questa storia rendendovi disponibili a sostenere il cammino di crescita e studio dei nostri piccoli accolti alla Kay Pè Giuss. Suor Marcella risponderà affidandovi uno dei bimbi o bimbe della Kay, …………e la strada insieme comincia;

SOSTEGNO ALLO STUDIO (SAS), chiedendo di voler contribuire a sostenere il percorso di studio dei piccoli fin dall’asilo nido o di ragazzi/e del quartiere di Waf Jeremie, baraccopoli di circa 100.000 abitanti alla periferia di Port-au-Prince dove ha sede l’opera missionaria. Suor Marcella vi risponderà indicandovi il nome dello studente o studentessa che anche grazie a voi avrà la possibilità di iniziare o continuare il suo percorso di studio.

In entrambi i casi deciderete voi quando e quanto potrete donare. E’ un gesto libero, un gesto potente che educa chi lo fa e chi lo riceve e pone davanti al mondo quel Bene di cui tutti abbiamo bisogno.