Emergenza Filippine….. anche noi al Vilaj Italyen non siamo indifferenti alle ore drammatiche che stanno vivendo dall’altra parte della terra, così lontani ma così vicini.

Forse perchè ci siamo passati anche noi, forse perchè la fatica dell’altro non ci lascia indifferenti, forse perchè andiamo dietro a dei rapporti umani.

Il nostro nunzio apostolico, monsignor Bernadito Azua e’ delle Filippine e quindi mentre le immagini che noi vediamo ci provocano pena e compassione, per lui quelle immagni sono legate a dei volti, a dei luoghi, a delle storie, a delle circostanze, alla sua vita.

Ed allora così come chiediamo aiuto per la nostra storia qui, ci sentiamo di chiederlo per i nostri amici, ed oggi per la terra del nostro nunzio, che con tanto affetto ed amicizia accompagna i nostri passi in Haiti.

Chiedo a tutti gli uomini di buona volontà di aiutarci nel sostenere il dolore di questa gente: apriamo una raccolta attraverso l’associazione IN CAMMINO CON SUOR MARCELLA, una raccolta destinata a chi in queste ore e’ rimasto senza una casa, senza gli affetti più cari, senza un speranza. Viviamo in un paese che il dramma della distruzione l’ha passato, abbiamo visto le ONG arrivare come cavallette e le stiamo vedendo ripartire, per questo vogliamo sostenere chi c’era, chi c’è e chi resta, la Chiesa e sappiamo che attraverso monsignor Bernardito il nostro aiuto giungerà al cuore della Chiesa  filippina.

Per chi avesse voglia di essere con noi in questa ennesima sfida:

• bonifico bancario a: ASSOCIAZIONE IN CAMMINO CON SUOR MARCELLE ONLUS – Banca Popolare di Sondrio filiale 183 Piazza Trento e Trieste 10, Busto Arsizio IBAN IT 92 Y 05696 22800000020714X33 specificando emergenza Filippine
  • dall’estero BIC POSOIT 22
  • attraverso versamento online sul sito www.suormarcella.org

“Ora esistono queste tre cose: la fede, la speranza e la caritò; ma la più grande di esse è la carità”

Paolo di Tarso