L’obiettivo è stato raggiunto.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito!

Quanto raccolto in esubero verrà utilizzato per inserire nel progetto altri bambini di Waf Jeremie.

Nuovi arrivi nel team Vilaj Italyen

Da qualche giorno un nuovo arrivo nel nostro team….. Pierre, un ragazzo italo-haitiano che si sta inserendo nella scuola per aiutarci a organizzarla bene ed a darle un volto educativo umano.

Con Junior, il nostro segretario, sta cercando di ottenere gli atti di nascita dei bambini che sono in maggioranza non registrati e quindi …… non esistono.
Spesso infatti a Waf, I bambini non vengono segnalati alla nascita e crescono come fantasmi, cosi’ vengono infatti chiamati: l’essere un fantasma non da’ nessun diritto…. salute, educazione….. e quindi i nostri bimbi pur frequentando regolarmente la nostra scuola non potranno accedere ad altre strutture per proseguire un giorno eventualmente gli studi.

Con Pierre e Junior stiamo cercando di ottenere gli atti di nascita con l’unico problema che ogni atto costa circa 25 dollari!!!!!

Lancio una campagna: DIAMO LA POSSIBILITA’ DI ESISTERE A CHI E’ GIA’ NATO … chi volesse sostenerci in questa ennesima battaglia puo’ inviare al conto dell’Associazione In Cammino con suor Marcella 20 euro con la causale ”Atto di nascita”… abbiamo circa duecento bambini da far riconoscere… aiutateci a non lasciarli senza un volto.

BANCA POPOLARE DI SONDRIO
Filiale 183 di Busto Arsizio, piazza Trento Trieste,10
Associazione IN CAMMINO CON SUOR MARCELLA
Bonifico Bancario IBAN IT92 Y 05696 22800000020714X33
per donazioni dall’estero: BIC: POSOIT22

Obiettivo raggiunto

Abbiamo raccolto, tra quanti hanno gia’ inviato e quanti hanno fatto sapere che invieranno, la cifra necessaria a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo dati e cioe’ che tutti i bimbi della scuola Regina della Pace avessero l’Atto di Nascita con cui poter accedere alla scolarizzazione.