Carissimi amici, la storia di quest’anno vissuta da noi qui a Waf Jeremie, che ha generato il Vilaj Italyen e che ha coinvolto e continua a coinvolgere tanti nuovi compagni di strada, ha messo in noi il desiderio di far nascere un luogo in cui ognuno potesse essere accolto per mettere a disposizione cio’ che vuole ed aiutare a costruire giorno dopo giorno la speranza dei nostri amici haitiani di Waf Jeremie.
Abbiamo chiesto, ci siamo confrontati, ci siamo seduti intorno ad un tavolo e ci siamo detti il desiderio di fare qualcosa di bello innanzitutto per noi ma che fosse offerto a tutti, per diventare così realmente un popolo in cammino.

E’ nata cosi’ l’associazione IN CAMMINO CON SUOR MARCELLA che ha gia’ iniziato ad avere domande di iscrizione…..

….. Pouchon, Alex, James e Lucien……. i “miei boys” domani spediranno al direttivo la domanda per essere ammessi tra i soci ……… e cosi’ l’associazione comincera’ a vivere anche in Haiti, a Waf Jeremie, al nostro Vilaj Italyen.
Non vuole essere la semplice occasione di raccogliere piu’ fondi, od in maniera piu’ organizzata, ma un luogo missionario, in cui ognuno possa incontrare la ragione che ci muove ed il perche’ ci lasciamo muovere, un’esperienza di comunione che genera opere di carita’ nel mondo.

E’ stato attivato un conto corrente bancario da utilizzare per tutti i versamenti destinati al Vilaj Italyen. Questi i dati:

BANCA POPOLARE DI SONDRIO

Filiale 183 di Busto Arsizio, piazza Trento Trieste, 10

Associazione IN CAMMINO CON SUOR MARCELLA

Bonifico Bancario in Italia : IBAN IT92Y 0569622800000020714X33

Bonifico Bancario dall’estero: BIC POSOIT22

Stiamo preparando materiali informativi da diffondere per far conoscere l’Associazione: chi fosse interessato ad averne può mettersi in contatto con l’amministrazione del sito. A breve sarà anche attivo un sito proprio dell’associazione che non sostituirà quello specifico del Vilaj Italyen che continuerà a raccontare la vita di ogni giorno dai confini del mondo.