La vita continua
Oramai la nostra Maria, ostetrica da Firenze, ha preso il ritmo e la grande famiglia del Vilaj Italyen cresce di giorno in giorno. Ecco l’ultima nata……..

Intanto sto cercando aiuto per far vivere il programma di accompagnamento per le donne in gravidanza, accompagnamento che prevede visite mensili, ecografia (con il nuovo ecografo portatile che abbiamo ricevuto dagli amici di Croce Rossa Italia comitato di Varese guidati dalla grande Mita), somministrazione di ferro ed acido folico, vaccinazione antitetanica, assistenza durante il parto ed eventuale trasporto in ospedale specializzato in caso di necessita’.
Il programma e’ portato avanti da un’assistente haitiana, Loulou, un’agente di salute haitana Suzie ed una ostetrica italiana, Maria, che pero’ rientrera’; in Italia a fine estate …………… se non riesco a convincerla a restare!!!!!!!!!! Dovro’ quindi assumere un’ostetrica haitiana il che fara’ aumentare il budget di spesa.

Sto cercando un’associazione, una parrocchia, una scuola…… interessata a seguire il programma gravidanza magari con le adozioni a distanza delle future mamme…… aiutateci a far girare la voce per favore.

Un caro abbraccio………..