Sono iniziate le grandi manovre al Vilaj Italyen………… l’equipe coreana è scesa in campo e sta lavorando ormai da giorni per preparare il terreno su cui sorgerà il nuovo Centro Colera che ci permetterà di gestire una situazione che ormai non è di emergenza, recuperando la Klinik Sen Franswa al suo progetto originale. In poche settimane dunque avremo una nuova struttura in appoggio alla klinik in cui sposteremo gli ammalati di colera e tutto lo staff necessario prendendoci qualche giorno per bonificare e riabilitare la clinica e riaprirla con l’ambulatorio pediatrico, il centro nutrizionale, l’ambulatorio di accompagnamento alla gravidanza, l’ambulatorio dentistico.
A fianco della klinik le due nuove casette di legno attualmente sede dell’ambulatorio pediatrico e del centro nutrizionale, diventeranno il Pronto Soccorso Notturno dove la presenza di un medico assicurerà cure ed attenzioni anche nel corso della notte.
Intanto Elisa, la nostra mitica infermiera del Sacco, appena rientrata in Italia, ha deciso di prendere un anno di aspettativa e venire a darci una mano………… stupiti, commossi e grati…….. l’aspettiamo…………