Intanto domenica scorsa mentre i preparativi della partenza fervevano, abbiamo celebrato i Battesimi dei bimbi nuovi della Kay. Abbiamo chiesto di farli direttamente in Nunziatura, al termine della messa domenicale e monsignor Eugene con don Giuseppe sono stati come sempre disponibili. Con loro anche Father Marino, parroco della cattedrale di Miami ed amico della Kay Pè Giuss.

Moise, Princesse, Chedlen Benedetta, Judens, Jawensley e Kervenson sono stati per sempre afferrati dal buon Dio e sono Suoi per sempre.Elisa, Benedetta, Marianna, Daniela, Francesca e Guido madrine e padrino hanno presentato questi bimbi alla Chiesa ed insieme  abbiamo chiesto che fossero accolti nella nostra fede per sempre.

I bimbi eleganti nelle loro vestine scelte con cura, in silenzio, certi solo dell’abbraccio buono che li avvolgeva non hanno fiatato ed hanno reso il momento di una commozione frutto della Presenza del Mistero.

Momento importante per tutti noi denso di commozione e di silenzio a conclusione di un mese vissuto insieme nella semplicità del campo estivo per i bimbi della kay, esperienza bellissima per tutti grandi e piccini che ha segnato un passo nel cammino della kay ed ha reso noi piu certi della strada.

La disponibilità di monsignor Eugene, segno dell’abbraccio della Chiesa alla nostra vita ed alla nostra storia, hanno confermato il cammino e spazzato via la fatica, i dubbi, le tentazioni, le pretese: è bella la strada per chi cammina….

Ed a fine funzione, una benedizione speciale per Jonel che parte, che dovrà affrontare un cammino duro e difficile, che dovrà scoprire di non essere solo e che dovrà fidarsi della promessa di bene.

Poi a casa un pomeriggio di festa: i compleanni di chi ha fatto o farà gli anni in luglio ed agosto. Canti, danze e poi torte, patatine, caramelle, bibite fresche ….. una festa insieme che chiude un mese di cammino fatto insieme ma che spalanca la certezza di essere stati afferrati da una compagnia data perchè la nostra umanità sia più vera e certa.