Disponibili all’accoglienza degli sfollati Ucraini mettendo a disposizione la struttura di Cannara CASA LELIA: una struttura nata per dare accoglienza ai bambini Haitiani della KAY PE’ GIUSS, ai nostri bambini, una struttura che doveva aiutarli a costruirsi un futuro, una struttura che dopo due anni di piena attività è oggi chiusa.

Ma il buon Dio sceglie sempre la realtà per provocarci e chiamare in gioco la nostra libertà: una casa nata per un’opera di carità, per un’opera di accoglienza, nata per una compagnia, apre oggi le sue porte a chi ne ha bisogno.

Chi desidera lasciarsi educare dal reale può aiutarci inviando il suo contributo al conto bancario della Fondazione Via Lattea Onlus riportato qui sopra o anche coinvolgendosi personalmente, con i propri amici, indicando la propria disponibilità – anche in termini di tempo e possibile supporto – scrivendo ai nostri contatti e seguendo le indicazioni che saranno fornite in base alle necessità di accoglienza che ci saranno comunicate.

Viviamo la Carità come educazione alla vera dimensione della vita: la generosità si perde nel tempo, la Carità fa la Storia.

suor Marcella e gli amici della Fondazione Via Lattea

News collegate:

07.03 – «Li prendiamo con noi». In ricordo di un piccolo kosovaro suor Marcella apre le porte di casa Lelia agli ucraini

13.03 – Suor Marcella da Haiti parte con l’accoglienza dei profughi ucraini in Italia

18.03 – Haiti e Ucraina si abbracciano in Umbria: entrano i primi ospiti a Casa Lelia

19.03 – Sindaco di Cannara: solidarietà e accoglienza per il popolo ucraino a Casa Lelia

21.03 – La bimba di Haiti preoccupata per i piccoli ucraini in fuga dalle bombe. Chiede a suor Marcella: «Ora stanno dormendo?»

20.04 – FOTO E VIDEO. La festa e la preghiera: la gratitudine che corre da Haiti a Casa Lelia – Informazioneonline.it

22.04 – Casa Lelia, Preghiera ecumenica diocesana per la Giornata della Terra