‘Impariamo dai bambini e dalle bambine’: questo il tema dell’incontro di Papa Francesco con i piccoli il prossimo 6 novembre in Aula Paolo VI. Al centro dell’appuntamento l’insegnamento che i bimbi offrono al mondo soprattutto grazie alla loro purezza, come conferma padre Enzo Fortunato, giornalista e scrittore, che è tra gli organizzatori dell’iniziativa patrocinata dal Dicastero per la cultura e l’educazione.

All’incontro sono attesi oltre seimila bambini provenienti da 56 Paesi del mondo. Qui sotto il programma dell’incontro, altre informazioni con il video di introduzione all’evento sono disponibili sul sito/canale di Vatican News raggiungibili anche cliccando ai seguenti link:

Francesco, i bambini e la pace: un grande incontro in Vaticano a inizio novembre – Vatican News

Francesco incontra i bambini di tutto il mondo in Aula Paolo VI – YouTube

Suor Marcella accompagnerà all’incontro un gruppo di bambini e bambine di Haiti in adozione a famiglie italiane provenienti da diverse città d’Italia invitate da Associazioni haitiane presenti nel nostro paese. 

Sarebbe stato bello poter vedere insieme al Papa anche alcuni dei nostri bambini accolti alla Kay Pè Giuss in Haiti, purtroppo le attuali condizioni di estrema insicurezza che vive l’intero paese, in particolare nella capitale Port-au-Prince e nelle periferie dove opera la casa di accoglienza aperta da Suor Marcella, bloccano o rendono molto pericoloso ogni spostamento, problematica l’acquisizione dei permessi previsti e l’organizzazione del viaggio.

Sarà comunque l’occasione per ricordarli tutti affidandoli alla protezione di Maria sperando davvero di poterli incontrare presto non appena le condizioni di sicurezza del paese lo consentiranno.