– dalla mail di Suor Marcella per il campo estivo 2019 a cui partecipano 23 bambini e bambine della Kay Pè Giuss in Haiti –

Il titolo del campo quest’anno sarà COSTRUTTORI DELLA CASA: cominciamo a mettere dentro la provocazione che l’io esca davanti all’urto del reale, come ci hanno educato a dire perchè la mancanza dell’io rende incapaci di protagonismo, di responsabilità, di scoprire il gusto vero delle cose e la corrispondenza che hanno con ciò che il nostro cuore domanda.

Avremo le gite e le mattinate di scuola che cureremo particolarmente, avremo il lavoro fatto insieme ed i giochi organizzati, avremo la settimana in famiglie amiche e le cene dalle suore……. ci divertiremo camminando insieme e aiutando questi uomini di domani a diventare adulti prendendo coscienza di chi sono: una sfida anche per noi a lasciarsi provocare dal loro cammino per ricentrare il nostro.

 

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno reso di nuovo possibile questa grande avventura, amici, imprenditori, aziende che hanno voluto coinvolgersi in prima persona o supportandoci economicamente.