Eccoci in Italia dopo un bel viaggio sostenuto dalla preziosissima presenza del buon Filippo.

Grazie a tutti quelli che in tanti modi diversi hanno reso possibile l’inizio di questa nuova avventura.

Jonel alla partenza all’aereoporto di Port au Prince nelle braccia di Elisa che rientrerà in Italia passando da New York e quindi non viaggerà con noi.

Coccolati dal personale di bordo Air France incontriamo la signora Crudelia Demon tedesca che, dopo una vacanza ai Caraibi, ritorna al suo paese e che si rifiuta di sedersi nel posto assegnatole accanto a noi perchè teme che Jonel sia infettivo!!!!

 Si siederà accanto a noi un metallaro con più borchie e tatuaggi che spazio in cui metterli e che sarà gentile ed educato e soprattutto resterà bloccato dal lettino di Jonel ma accetterà la cosa con il sorriso.

Eccolo sul mio sedile mentre preparo il suo latte.

Eccoci arrivati a Parigi: 15 gradi!!!!

Jonellino viene avvolto nella coperta dono di Air France e via….

 

 

 

 

 

 

 

dopo aver ritrovato il passeggino disperso partiamo alla volta dell’altro aereoporto dove inganneremo alcune ore di attesa…. le trascorriamo dormendo.

E via sull’ultimo aereo con destino Milano Linate dove ad attenderci non troveremo Michele e Caterina che hanno capito male l’orario di arrivo, ma non fa niente…

I genitori di Filippo accompagneranno me e Jonel a casa dove Caterina e Michele accoglieranno il nostro piccolo amico per fare con lui un pezzo di strada.

 

 

 

 

Buon cammino cari amici: oggi mettete all’inizio del vostro “per sempre” una pietra miliare, solida, vera, libera.

E l’avventura ha inizio…..