Avevamo festeggiato 4 anni pochi giorni fa. Era arrivata in casa quando ne aveva due. Una situazione difficile da subito: un handicap pesante, una mamma nella miseria più nera, poche reazioni…. un sorriso ascoltando alcune voci di alcuni volontari con cui aveva legato particolarmente, una smorfia simpatica quando le soffiavi sul viso, il silenzio e l’immobilità in ogni altra circostanza.

Cosí Debora è passata tra noi con il compito di richiamarci al senso vero della vita ed a come questa vita sia un dono ricevuto nell’istante non per un merito o una capacità, ma per un compito.

Quale il compito di Debora???? Evidente a noi della kay: richiamarci il Volto Buono del Mistero e ricordarci che ciò che conta è realizzare il compito il resto è solo perdita di tempo.

Ora in Paradiso correrà, parlerà e ci aspetterà sapendo che quando tutto sarà compiuto anche noi vedremo quello splendore che questa mattina le si è spalancato davanti, come speranza nel buio, come certezza del Bene per lei.