E ci siamo arrivati anche noi…. il tragico momento dello “spannolinamento” è arrivato per una quarantina di bimbi…… Le reazioni sono le più diverse: Tamara si addormenta sul vasino, Mikencia ride e scappa per la casa, Mylove si affretta a chiudere il vasino una volta terminato, Rosberlande…. dopo aver fatto la pipí nel lettino due minuti dopo esserci entrata, ti chiama e ti dice… che deve fare la pipí!!!!

Ma manca poco e ci siamo.

È buffo vederle, perchè il lato delle femminucce è quello vicino alla mia camera, al mattino prima delle sei, addormentate in fila sedute sui vasini gialli, rossi e blu e salutarmi festose quando passo per andare a messa e pretendere che vada a vedere i loro trofei…. bel modo per iniziare la giornata eh?????

A parte gli scherzi i bimbi stanno crescendo e sono di una pienezza e di una vivacità bella, pulita, che dà gioia sentire e sempre più grande è il desiderio di aiutarli a costruirsi un futuro che li possa far vivere felici. Per questo il desiderio è che incontrino qualcosa o meglio Qualcuno per cui valga la pena vivere anche se nasci in una baracca e vieni abbandonato subito.

Solo questa mattina dieci persone tra papà, donne che vivono in strada, nonne, parenti vari sono arrivati alla Kay Pè Giuss chiedendo di affidarci i loro bambini. Non riusciamo più a dire di sí a tutti… bisogna cominciare a pensare altro….