Eccoli. Finalmente dopo settimane di attesa i letti nuovi sono arrivati. Le  bambine emozionate: il letto da piccoli viene cambiato con uno da adulti, e con uno a due piani!!! Tutte contente mi chiedono se sono diventate grandi e mi dicono che loro non sono più bebé. Poi la corsa per avere il letto di sopra…. emozionante la scaletta, toccare i pupazzi che penzolano dal soffitto, mettere fuori le mani dalla finestra!!!

Anche Myrtha vuole il letto di sopra. Cerco di spiegarle che togliendo la protesi per lei è difficile salire al secondo piano e che è bello anche stare di sotto. Mi guarda, ride, ed in tre decimi di secondo è seduta sul letto di sopra. La realtà ci piega. È evidente che il non avere una gamba non le impedisce di salire una scaletta e quindi anche Myrtha va di sopra felice e contenta. È poi la volta di Cassy che chiaramente non ne vuole proprio sapere di stare di sotto. Ok, vediamo di aiutarla ad andare di sopra. Al primo tentativo resta appesa alla scaletta con le gambe penzolanti perchè non ritrova lo scalino!!!

Aiutata a rimettersi in posizione riparte e…. voilà eccola sdraiata al piano di sopra con il suo bel pigiamino a fiorellini. Ma saprà scendere???? Solo il tempo di girarmi ed ogni dubbio è tolto Cassy saltella dietro di me per venire a vedere l’assegnazione dei letti nell’altra camera.

E poi c’è Mikerkine. 5 anni, 50 cm. d’altezza, un arresto della crescita dovuto alla mancanza di affetto in cui è cresciuta. Come può questo scricciolo salire???? Sale e se la ride felice che anche lei finalmente può fare qualcosa da “grandi” e qualche ora dopo la signora della notte viene scoraggiata a dirmi “Mikerline scende da sola…. se mi scappa di notte cosa faccio???” Bene, cosi non potrà dormire ma dovrà assicurarsi che Mik stia nel suo letto.

Qui alla Kay Pè Giuss tutto diventa un’avventura, anche l’arrivo dei letti nuovi perchè tutto è occasione di un di più per noi.