I nostri bambini cominciano a tornare a casa. Ieri sera mentre l’ambulanza di Medici senza Frontiere veniva a prendere Therese, saltellava giù dal sedile ….. Ruzzolo…. che finalmente è tornato a regalarci i suoi incredibili sorrisi. Le donne contente lo hanno accolto in festa e lui si è sapientemente goduto ogni abbraccio, bacio, carezza per poi correre in ufficio a prendersi la sua super dose di coccole.

Ne abbiamo 15 ricoverati al centro colera e Lovelie in partenza adesso. Il fatto di prenderli in tempo e di essere supportati da MSF che invia ambulanza e personale per prendere in carico i nostri bimbi ci permette di gestire la situazione con calma, di non far degenerare le condizioni fisiche fino a diventare gravi.

Ieri sera Andrea ha portato Therese e ne ha approfittato per visitare gli altri…. Anaika felice della visita gli si è gettata in braccio contenta di vedere un volto amico, Marvens con un grande sorriso ha lasciato il suo lettino pronto a salire sul tap tap ma è stato fermato dalle infermiere perché preferiscono tenerlo ancora qualche giorno.

Domani iniziamo a vaccinare tutti i bimbi ed oggi abbiamo incontrato i genitori della scuola per chiedere la firma per l’autorizzazione. Anche il personale delle nostre opere usufruirà ovviamente del vaccino e per qualche anno dovremo poi essere coperti.

Su Waf si registrano una trentina di casi, ma appunto ritenuti nella media quindi non si muove niente…. speriamo continui a pensarci il buon Dio!!!!