Da oltre un mese come vi avevo detto siamo con poche ore al giorno di corrente, frigoriferi staccati, niente vaccini in clinica e niente carne, pesce e pollo per i bimbi della Kay, il disagio di dover accendere e spegnere manualmente un piccolo generatore di riserva per assicurare luce la sera, un frigorifero e qualche ora di internet.

Niente di tragico ma sicuramente una fatica in più da affrontare ogni giorno e davanti alla quale richiedersi da cosa si e’ definiti se da un generatore o da altro o meglio da Altro.

In tanti vi siete mossi, altri si stanno muovendo, ma la provvidenza ha già bussato alla nostra porta ed oggi un nuovo generatore e’ entrato in questa casa. Grazie a Filippo, giovane universitario conosciuto qualche anno fa sui banchi di un liceo brianzolo la voce dell’urgenza e’ arrivata al nostro amico Mao che, dopo aver totalmente finanziato la costruzione del nuovo asilo Stella Maris ormai prossimo all’apertura, e’ ora intervenuto per coprire i costi di acquisto di generatore, inverter e batterie….

….. che il buon Dio lo benedica come benedica tutti voi che vi siete dati da fare per non lasciarci soli in questa fatica.

E non solo….. il suo contributo ci permette anche di cominciare a pensare alle due case destinate ad accogliere i ragazzi più grandi che crescendo, dovranno lasciare il posto ai nuovi piccoli.

Una Provvidenza che ci prende come sempre in contropiede, che accade prima che ce ne accorgiamo, che ci parla di un bene alle nostre vite, che ci raggiunge attraverso i volti carnali degli amici.

        

E cosi si riprende il cammino, in salita, come sempre, ma non da soli e l’abbraccio di chi cammina con te diventa occasione di lode, ringraziamento e certezza…… e’ bella la strada per chi cammina….