Si, alla kay ognuno trova il suo posto ed e’ uno spettacolo vedere la vita andare avanti per tutti e per ciascuno con un ritmo lento ma tranquillo.

Ogni giorno c’e chi si prepara per la grande avventura della scuola materna e superati i primi sospetti ora si avvia cantando ogni mattina con l’evidente certezza che tutto cio’ che accade e’ per un bene.

La grande attesa del nuovo asilo e’ nell’aria ed i bimbi grandi della scuola sono quasi gelosi di questa nuova occasione data ai piccolini ed organizzano spedizioni per andare a vedere l’evoluzione dei lavori.

Gli insegnanti stanno preparando la festa dell’inaugurazione e la nostra ingegnere Irene corre tutto il giorno per cercare di stare dentro i tempi che si era data.

I sarti preparano le divise, le signore mettono palline e fiocchetti sulle teste delle nostre bimbe e via…. il primo trenino sfila in direzione Lekole seguito a breve dal trenino dei grandi, ormai abituati al “viaggio” mattutino.

Ma c’e’ chi alla Kay se la prende comoda galleggiando sotto il sole dei Caraibi!!!!

….. Chissa’ chi avra’ scelto la parte migliore!!!!

 

E c’e’ chi alla Kay apre gli occhi per la prima volta venendo al mondo: ecco Victory nato questa notte nel silenzio della kay. La sua mamma era arrivata da sola verso le sette di sera, dolori iniziati, il sorriso sul volto.