Grande festa alla Kay Pe’ Giuss questa mattina: 43 bambini hanno ricevuto il Battesimo e sono stati accolti per sempre nella Chiesa.

Ai nostri Anaika, Anchilove, Bernardjie, Bonison, Dana, David, Debora, Dieucelande, Fritznelson, Genika, Geslin, Gidline, Ginette, Jokenson, Ismael, Jefferson, Jesimel, Jessica, Jhon Kery, Jouvens, Louigens, Marckenson, Marvens, Mondy, Mezeline, Mylove, Nephtania, Rafaela, Robenson, Robeski, Roodson, Roody, Sephania, Shedlene, Shedlove, Sherline, Sonise, Steevenson, Tamara, Terese, Wiskender, Ivenson si e’ aggiunto il piccolo Maken figlio della nostra cuoca Nadege.

Monsignor Bernardito Azua, nunzio apostolico in Haiti, don Giuseppe Trentadue segretario, pere Anicette parroco a Cité Militaire e pere Fanel parroco sull’isola di Lagonave hanno concelebrato per un’assemblea alquanto variopinta fatta di tanti bimbi nei loro bei vestitini colorati, alcuni parenti e gli staff della kay e della scuola che si sono occupati di gestire i bambini il primo,  il rinfresco il secondo.

Non tutti erano proprio attenti…… Cassy come al solito cerca la miglior posizione per dormire dopo essersi seduta sfacciatamente in prima fila!!!!

Ma non era la sola!!!!

I piu’ si guardavano intorno chiedendosi cosa fosse  questa mattinata fuori dagli schemi!!!!!

“Un bambino battezzato o un bambino non battezzato non e’ lo stesso” ha detto Papa Francesco nella prima udienza di quest’anno e quindi da oggi i nostri bimbi saranno ancora piu’ richiamo a noi della gratuita’ dell’essere stati afferrati ed afferrati per sempre: anche loro, piccoli, fragili, gia’ in lotta per vivere, sono Suoi, totalmente Suoi, in cammino verso il compimento promesso, in cammino come noi che al termine di una gionrata cosi’ ci sorprendiamo afferrati da sempre e desideriamo sempre piu’ viverne la Memoria.