La nuova ambulanza ricevuta in dono dal Lions Chiese Mantovano, Mantova, e’ gia’ in pista con il suo autista Wilkenson ed ogni giorno oltre a recuperare i volontari in viaggio verso Waf si occupa di portare nei vari ospedali chi ha bisogno di ulteriori esami o di cure particolari.

Grazie dunque a questi amici che ci stanno anche aiutando a costruire la cancellata che dalla casa di accoglienza ingloba la klinik e la scuola, creando cosi’ un’area distinta e bella che vuole proprio porsi come segno di speranza in mezzo alla devastazione di Waf.

La violenza in questi giorni non permette di dimenticarsi la dura realta’ in cui viviamo ogni giorno. In questi giorni una grossa operazione dei Caschi Blu dell’ONU sta generando caos nelle baraccopoli piu’ pericolose ed a Waf ne avvertiamo gli strascichi. E’ solo di questa notte l’ennesima telefonata che mi chiedeva aiuto perche’ a Waf i miei boys erano stati chiamati perche’ un uomo era stato fatto a pezzi a colpi di machete. Ho temuto fino a quando Alex non mi ha telefonato per dirmi chel’avevano trovato e che non era uno dei nostri, non lo conoscevamo, forse un regolamento di conti avvenuto in territorio neutro, ma per Waf…. un altro morto da seppellire.

In tutto questo, noi andiamo avanti certi della Speranza che ci muove e della storia vissuta fin qui, non perche’ eroi ma perche’ certi di un bene piu’ grande.