A Waf si cammina, la scuola sta trovando il suo assetto con un nucleo di professori che sembrano davvero aver voglia di rischiare con noi in quest’avventura e con Valentina che ce la sta davvero mettendo tutta perche’ tutto funzioni bene, perche’ ogni bimbo si senta accolto e possa iniziare il suo percorso educativo e perche’ ogni adulto, professore, bidello o cuciniere sia coinvolto nell’avventura educativa che vogliamo vivere quest’anno.

Domani arriva Anna, diciannovenne italiana,  che si fermera’ fino a giugno e dara’ una mano a Valentina. In arrivo in settimana anche Chris da Chicago e sister Lisa dalla Pennsylvania che tornano ogni anno a camminare con noi. Altri volontari sono in attesa di partire e stiamo verificando le date perche’ tutti possano essere accolti nella nostra casa.

Il clima sembra essere un po’ piu’ disteso anche se non mancano episodi di violenza che ci ricordano dove siamo. Ma non manca il sorriso dei bimbi ed i loro abbracci che ci ricordano cosa in realta’ sia il cuore dell’uomo, quello per cui vale la pena non smettere di lottare per il cambiamento di se’ e della realta’.

Il nunzio apostolico e’ sempre piu’ coinvolto con noi e ci finanziera’ perche’ cento dei nuovi bimbi iscritti alla scuola possano ricevere il loro certificato di nascita. Con lui stiamo anche pensando ad aumentare di qualche classe la struttura in modo da dividere l’area destinata ai piccoli dell’asilo da quella dei piu’ grandi della scuola.

Ed all’asilo l’arrivo dei nuovi tavoli e sedie ha dato un tocco di colore in piu’. Dobbiamo ringraziare Gianluigi e Sandra che per festeggiare il loro 25esimo di matrimonio ci hanno fatto arrivare una bella offerta che ci ha permesso di sostenere questa spesa ormai necessaria visto il numero dei bimbi.

Grazie davvero amici perche’ il vostro sacrificio permette a noi di dare corpo alla speranza dei nostri piccoli amici haitiani che, come ogni istante impariamo a riconoscere, e’ anche la nostra.