Eh, sì dopo questo lungo silenzio le cose da raccontare sono davvero tante perche’ la vita ai Caraibi e’ andata avanti e noi con lei.

Intanto ho come compagni di strada un bel gruppo di volontari che vanno da Amedeo, compagno di strada da tempo che con due dei suoi figli, Pietro e Riccardo ci hanno raggiunto da un paio di settimane insieme a Guseppe figlio di un altro compagno di universita’……. quando vedo i vostri figli…. capisco quanti anni ho!!!!!!!!!!!!!!

C’e’ anche Martina, appunto una “figlia” il cui volto mi richiama continuamente quello dei suoi genitori che da anni condividono con me La Strada ed il passo….. ci sono Raffaello e Gabriele studenti in medicina e speranza della chirurgia italiana da quello che ci hanno fatto vedere in questi giorni!!!!!

Ma in casa si parla anche spagnolo con Oscar, Antonio e Alejandro….. medico e paramedici messicani venuti a darci una mano nella formazione del team Klinik Sen Franswa!!!!! E c’e ancora Maria, la nostra giovane osterica ormai prossima al rientro in Italia.

Cosi’ con questa allegra brigata da caratteri, ritmi e storie piu’ diverse, la scommessa comincia…. in viaggio verso Waf ognuno con il suo desiderio nel cuore e con la sua idea nella testa.

Mercoledi’ scorso con il trio messicano abbiamo dato inizio al Primo Corso di Formazione per agenti di salute socorritori: dalle 14 alle 18, dopo il normale lavoro della klinik ci siamo fermati con Oscar che ha affascinato tutti con fasi di apprendimento alternate ad esercitazioni pratiche…… e via via un pomeriggio dopo l’altro….. fino all’esame finale di ieri pomeriggio ed alla lezione di Amedeo sulle malattie sessualmente trasmissibili di oggi che concludera’ il corso. Qualche foto per darvi l’idea di cosa abbiamo fatto……