Finalmente dopo mesi di attesa l’atteso container mandato dagli amici della Croce Rossa e’  sbarcato al Vilaj Italyen. Dopo mesi bloccato al porto e giorni in cui partito dal porto…. non arrivava a destinazione, grazie a Mara, responsabile Croce Rossa Italiana, in servizio ad Haiti, ieri sera ha finalmente trovato la via di Waf Jeremie ed e’ stato parcheggiato davanti alla Klinik. Una catena umana guidata dalle instancabili Elisa e Maria (che oggi per riposare…. ha fatto nascere due bei maschietti!!!) a cui si e’ da domenica unita Susanna, del Consigio Direttivo dell’Associazione “In cammino con suor Marcella“, ha piano piano verificato il contenuto e sistemato tutto alla klinik.

E’ doveroso dunque oggi un grazie:

alla CRI nella persona di Mita…. che ha sempre creduto all’arrivo del container!!!

alla CRI per l’invio di tutto il materiale preziosissimo tra cui una sterilizzatrice destinata alla klinik e per aver assunto i costi dell’operazioneal signor Sergio Antoniuzzi, Presidente onorario della I.C.E.FOR SpA che, tramite gli amici di Bancobuilding,  ci ha donato una quantita’ incredibile di disinfettanti parte dei quali portero’ in dono alle suore di Madre Teresa che hanno in Port au Prince una casa per malati terminali abbandonati e che per prime erano accorse in nostro aiuto durante l’epidemia di colera

agli amici di Micromondo che hanno fatto arrivare medicinali preziosissimi

agli amici di SOS Bambini che, tramite l’Associazione Milan, ci hanno fatto avere tute, magliette, pantaloncini, calzettoni, palloni….. del colore giusto!!!!!!!

a Enrico e Daniele che, bergamaschi DOC…. ci hanno fatto avere, grazie all’Atalanta Bergamasca Calcio, magliette nerozzurre e palloni….. d’altronde qualcuno deve pur giocare contro i piccoli rossoneri!!!!!

Grazie quindi a tutti quelli che ci aiutano e sono veramente tanti, insieme continueremo a cambiare un pezzetto di mondo.