Dopo le vacanze di Pasqua la scuola ha riaperto i battenti e incredibilmente…………… sono arrivate le divise che una comunita’ parrocchiale di un paesino vicino a Chigago, attraverso la nostra amica Chris, ha offerto. La scelta dei colori e’ stata forzata perche’ in questa epoca…… non si trovava altro!!!!!!!!! Le divise sono poi state cucite dalla nuova cooperativa di sarti che I nostri amici AVSI hanno messo in piedi a Cite’ Soleil, la grande baraccopoli di cui anche noi facciamo parte come punta estrema

Per sostenere l’avvio di questo progetto di AVSI abbiamo pensato di dare lavoro a loro ed anche se abbiamo dovuto aspettare un po’ di tempo, siamo stati ricompensati da un prezzo veramente ottimo. Cosi’ i nostri bimbi arrivano ora bellissimi nelle loro divise nuove, orgogliosi di avere qualcosa di bello da mettere per venire a scuola. Mancano ancora quelle dei piccolini che ci verranno consegnate in questi giorni.

Intanto purtroppo…… il colera sta riacutizzandosi, ieri 49 casi e l’altro ieri abbiamo avuto un decesso………… e’ un continuo richiamo, una sottile linea tra la vita e la morte…………. un bimbo nasce alla klinik e ci mette tutti di buon umore, quasi in festa e pochi minuti dopo un uomo termina il suo cammino in silenzio quasi a ricordarci che la vita non ci appartiene e che il punto e’ proprio il nostro volto ed il nostro cuore nell’istante: esserci tutti, fino in fondo di fronte al reale per far emergere il nostro volto umano cosi’ come ci e’ stato dato all’origine.
E’ una sfida quotidiana per noi qui e per voi  la’ ognuno dove e’ stato messo e questo ci rende fratelli e compagni di viaggio, lieti nel cammino perche’ certi della meta.