L’emergenza colera sta piano piano rientrando, segno che il lavoro fatto in questi due mesi ha dato buoni frutti.
Mercoledì partiranno Fosca ed Elisa mandate dalla Regione Lombardia e ci stiamo preparando alla loro partenza. Visto che ormai non abbiamo più di sei o sette pazienti ricoverati, stiamo decentrando la cura del colera nello spazio in cui c’erano le tende in cui la gente ha atteso la consegna della nuova casetta. A consegna avvenuta le tende sono rimaste vuote ed ora ne stiamo sistemando alcune per spostare il centro trattamento colera lì e permettere alla Klinik di cominciare ad essere ciò per cui è stata costruita. Pian piano prepareremo un posto dignitoso che resti in appoggio alla clinica e che si prenda cura dei pazienti ammalati di colera senza impedire alla vita di riprendere normale.

Dovremo poi chiudere la klinik per disinfettarla, ridipingerla e riaprirla più bella di prima e ricominciare il nostro ritmo di sempre che tanto manca a me ed ai miei ragazzi.

Nel frattempo gli amici dell’Onu ci offrono la festa dell’ultimo dell’anno finanziandoci una cena per 2000 persone tra adulti e bambini………… cioè per tutto il Vilaj Italyen……………. vedremo cosa succederà!!!!!!!!”