Messaggio accorato alle istituzioni da parte di Suor Marcella impegnata da anni ad Haiti e della Fondazione Via Lattea che la sostiene: «Gruppi armati hanno ordinato l’immediata evacuazione di tutti i bambini. Ora può essere questione di ore, forse giorni e non sappiamo più a chi rivolgerci per cercare aiuto per i nostri bambini, per i nostri amici, per i nostri figli.
Aiutateci a non tradire la loro speranza»

Qui sotto i link al comunicato distribuito ieri e alle prime fonti di informazione che ne hanno ripreso l’appello, che ringraziamo insieme a tutte le persone e ai rappresentanti delle Istituzioni che si stanno interessando per aiutarci a trovare una soluzione per il bene dei bambini accolti alla Kay Pè Giuss e di quelli che abitano con le loro famiglie nella baraccopoli di Waf che da oltre 10 anni frequentano la scuola materna della missione e sono poi sostenuti da tanti benefattori attraverso Suor Marcella e la fondazione nel loro percorso di studio.

2024-02-16 COMUNICATO URGENTE

Avvenire.it: Haiti. I 134 bimbi di suor Marcella minacciati dalle gang

Il Bustese.it: Appello di suor Marcella: «Aiutateci, ora più che mai i nostri bambini sono in pericolo»

Vita.it: Nel disastro di Haiti chi salverà i bambini di suor Marcella?

VareseNoi.it: «Chiediamo al governo un impegno più consistente per assicurare sull’isola di Haiti la presenza di presidi come la Fondazione Via Lattea di suor Marcella» Maria Chiara Gadda, vice-presidente del gruppo di Italia Viva alla Camera, chiede intervenendo alla Camera dei Deputati un maggiore sostegno per la missionaria bustocca da anni impegnata a dare un futuro ai bambini di Haiti.

Agenzia Fides: AMERICA/HAITI – “Il nostro orfanotrofio interessa alla gang affiliata ai G9 per difendersi dagli assalti dal mare di un gruppo rivale” dice suor Marcella

Fondazione Via Lattea: “SOLO IL BUON DIO CI PUO’ ASCOLTARE” dalla newsletter di Suor Marcella inviata a tutti gli amici e sostenitori