Si è svolta sabato 19 giugno presso l’Hotel Gallia Palace di Punta Ala (GR) una serata evento di beneficenza a favore delle opere della Fondazione Via Lattea che si è aperta con la testimonianza di Suor Marcella.

Nell’introdurre il racconto di ciò che è accaduto e accade ad Haiti e che coinvolge in particolare le persone che vivono nella baraccopoli di Waf Jeremie e i bambini e bambine accolti presso la Casa di Accoglienza “Kay Pè Giuss”, Suor Marcella ha detto: “Quello che accade lontano da noi, c’entra con noi! La vita è una cordata e anche l’ultimo deve arrivare in cima”.

La testimonianza, a cui si è affiancata la proiezione di immagini delle opere del “Vilaj Italyen” in Haiti e da Casa Lelia in Assisi, si è conclusa con l’auspicio di poter presto riprendere il progetto di studio in Italia a favore dei ragazzi e ragazze più grandi della “Kay” che dallo scorso anno nei pressi di Assisi avevano iniziato i loro studi in Italia proseguendo nel più ampio percorso educativo iniziato da tempo nella Casa di Accoglienza in Haiti.

L’evento è poi proseguito con l’apertura dell’asta benefica di opere fotografiche e di altri oggetti messi a disposizione per l’occasione e si è concluso con un buffet offerto a tutti i partecipanti.

Ringraziamo di cuore le amiche e gli amici che hanno organizzato e offerto la serata – in particolare Margherita, Michela e Andrea per l’ospitalità – che ha consentito di far conoscere a diverse altre persone la difficile realtà di Haiti ma anche ciò che di bello lì accade e che se lo vorranno inizieranno a camminare insieme a noi. Grazie da subito anche a loro per la disponibilità, il sostegno e l’attenzione che ci hanno manifestato durante la bellissima serata.