Volontari 2014

San Raffaele

San Raffaele

Il gruppo del San Raffaelle più la “straniera” trentina….
Due settimane alla kay si inseriscono nella vita del Vilaj Italyen con semplicità e serenità adattandosi a tutto…. compreso spalare un camion di terra poche ore prima della partenza…. una vera compagnia…

Nora

Nora

Da Bergamo

Irene

Irene

Dottor Jekil… mister Hide….. in settimana ingegnere tuttofare tra cantiere e guida ne caotico traffico di Port au Prince ala ricerca dei materiali necessari per la costruzione della nuova scuola materna Stella Maris di cui segue volontariamente i lavori.

Nei week end… gentile signorina con abitini variopintii e borsetta pronta a trasformarsi in turista per caso!!!

Pinuccia

Pinuccia

Pinuccia…. una nonna per tutti, attenta ai piu’ piccoli ma disposta a fare pizze buonissime per rallegrare i piu’ grandi!!!

Francesca

Francesca

Da Milano, futura matricola di medicina si inserisce per due mesi alla Klinik Sen Franswa, ma a fine lavoro si butta nel campo estivo della scuola nella squadra del Brasile ed a casa accompagna i bimbi nella sfida della crescita.

Marco

Marco

Arriva da Varese, mosso dall’esperienza che suo fratello Stefano ha fatto al Vilaj Italyen per diversi mesi.

Arriva “volontario” diventa amico e compagno di strada.

Maddalena

Maddalena

Da Milano

Edo e Imma

Edo e Imma

Da Madrid. Erano venuti nel 2010, nell’estate dopo il terremoto. Legati da una bella amicizia ci accompagnano partecipando ogni anno alla vacanzina in Assisi. Tornano quest’estate per stupirsi con noi del miracolo accaduto in questi anni.

Eliona

Eliona

Dall’Albania passando per l’Italia, il Belgio, gli Stati Uniti

Daniele e Marta

Il 2014 si chiude con l’amico Daniele che corre alla Kay pe’ Giuss per risolvere i problemi del generatore: dieci giorni di scontro con la dura realtà del mondo haitiano, dieci giorni di sfide raccolte, di lavoro con una ragione. Partirà senza sapere se il problema e’ risolto….. e chi resta può dire oggi….si, grazie Daniele e grazie all’amico Mao il problema e’ risolto e la kay e’ tornata ad avere corrente….. neanche il tempo e le forze per fare una foto……

Chiude la porta del 2014 ed apre quella del 2015 Marta…. corre in aiuto del Vilaj Italyen per disegnare le pareti della nuova scuola materna…. dieci giorni di lavoro per rendere più bella l’opera.

Stefano

Stefano

Arriva da Novara spedito ai Caraibi dal don Franco… il primo giorno decide di dare una mano a Loko…. bella coppia, direi Starsky e Huch!!! O Stanlio ed Ollio vedete voi!!!!

Dopo il passaggio dei due in una giornata di duro lavoro sotto il sole dei Caraibi…. la splendida Buganville davanti alla camera di suor Marcella non esiete piu’…. la foto scattata e’ stata intitolata “monumento ai caduti”. Per non parlare delle zucche e zucchine di don Franco… Attila avrebbe lasciato qualcosa di piu’!!!

Ed e’ solo il primo giorno….

Paola

Paola

Arriva con il progetto Orto Caraibico e si mette a disposizione totale dei bimbi della kay Pe’ Giuss con generosita’, disponibilita’ e semplicita’.

Una compagna di strada silenziosa ma presente.

Giada

Giada

Arriva nell’estate 2013. Accetta la sfida che l’esperienza le lancia e diventa una delle più fedeli compagne di cammino. Torna non come volontaria ma come compagna di strada.

Luisa e SIlvia

Luisa e SIlvia

Rispettivamente da Torino e da Firenze

Gabriella

Gabriella

Maestra di Corbetta era venuta lo scorso anno. Torna e fa compagnia al piccolo Shidnael che riprende vita.

Cosetta

Cosetta

Infermiera di Como, un mese alla Kay Pe’ Giuss.

Clotilde

Clotilde

Pediatra in pensione ormai amica storica del Vilaj Itayen torna per circa due mesi e fa la differenza tra la morte e la vita di alcuni dei bimbi accolti nella Kay Pe Giuss.

Alessandro Davide Fabio e don Franco

Alessandro Davide Fabio e don Franco

Alessandro, Davide, Fabio e don Franco arrivano da Novara dalla scuola agraria di Novara per impiantare il progetto Orto Cariabico e far crescere frutta e verdura alla kay Pe’ Giuss. all’opera da subito con l’inseparabile Loko…. giardiniere dal pollice molto poco verde, creano in due settimane aiuola seminate a fagioli, zucche, pomodori, melanzane, fagiolini…. un primo esperimento per capire come e dove dar vita ad un vero e proprio orto che aiutera’ la kay a mantenersi.