Volontari 2013

Mario

Alessandro, Davide, Fabio e don Franco arrivano da Novara dalla scuola agraria di Novara per impiantare il progetto Orto Cariabico e far crescere frutta e verdura alla kay Pe’ Giuss. all’opera da subito con l’inseparabile Loko…. giardiniere dal pollice molto poco verde, creano in due settimane aiuola seminate a fagioli, zucche, pomodori, melanzane, fagiolini…. un primo esperimento per capire come e dove dar vita ad un vero e proprio orto che aiutera’ la kay a mantenersi.

Pinuccia

Mamma e nonna, vizia piccoli e grandi con le sue coccole e le sue pizze…..

Elena

Elena di Busto Arsizio, Varese. Arriva con il cuore carico del dolore per la malattia del suo papa’. Obbedendo alla realta’ rientrera’ pochi giorni dopo il suo arrivo per accompagnare suo papa’ all’incontro con il suo Destino.

Maria Sol e Helen

Maria Sol dall’Argentina, giovane medico che per otto mesi sara’ una presenza tra i poveri di Waf: presenza evidente del Volto di Un Altro.

Helen dal Belgio: due settimane, poche parole, ma una presenza amica per tutti.

Giada

Giada di Parma, arriva quasi per caso desiderosa di scoprire cosa rende felice suor Marcella. Stara’ solo quindici giorni: abbastanza per capire cosa c’e’ in gioco.

Chris

Da Chicago. Oramai da sette anni accompagna il cammino del Vilaj Italyen e come dice lei ” da volontaria e’ diventata amica”.

A sostenerla la sua parrocchia e la sua famiglia che le permettono due o tre volte l’anno di raggiungerci per fare un pezzo di strada con noi. E’ quella che piu’ puo’ capire il miracolo del Vilaj Italyen perche’ c’era fin dall’inizio della presenza qui.

Ha partecipato anche alla vacanzina proposta ai volontari in Assisi nel settembre 2012.

Roberta

Arriva da Torino: ogni istante del tempo vissuto alla Kay Pe’ Giuss e’ per donare affetto ai piu’ piccoli.

Genitori Maria Sol

Arrivano in silenzio, provocati dalla felicita’ che leggono tra le righe delle mail di loro figlia Maria Sol. Resteranno una settimana, presenza evidente della bellezza di una vocazione che sostiene la vita.

Andrea

Andrea, operatore sanitario di Desenzano, poche settimane al Vilaj Italyen per ritrovare se stesso e la sua strada.

Marta

Marta di Varese. Arriva provocata dal volto degli amici che tornavano dal Vilaj Italyen. Per due mesi si dedichera’ a rendere piu’ bella la Kay dipingendo le casette dei bambini nella certezza che “la bellezza e’ lo splendore del vero”.

Francesca

Francesca da Varese: quindici giorni al Vilaj Italyen ridipingendo la scuola perche’ la bellezza parlasse di Lui.

Jose' e Maria de Los Llanos

Jose’ da Barcellona… con lui assisteremo ad uno storico 2-0 Milan – Barca…. peccato il ritorno!!!!! Ma per fortuna lui era gia’ ripartito!!!!

Medico a Madrid viene la prima volta nel 2012, partecipa alla vacanzina per volontari in Assisi a settembre e torna nel febbraio 2013.

Maria de Los Llanos neolaureata di Madrid.

Entrambi si metteranno a disposizione per fregare pavimenti e montare brandine.

Gabriella

Insegnante di Corbetta si dedica ai bimbi piu’ piccoli della casa Kay Pe’ Giuss

Susanna e Marta

Susanna di Busto Arsizio, accompagna il cammino del Vila Italyan con l’associazione In Cammino di suor Marcella.

Marta infermiera di Milano arriva colpita dai racconti del suo sacerdote che era stato qui dopo il terremoto del 2010.

Stefano

Stefano da Varese: dipinge la scuola fidandosi del di piu’ promesso.

Angelica

Angelica di Firenze torna per il secondo anno questa volta per diversi mesi: totalmente dedicata ai piccolini della Kay Pe’ Giuss riparte con il cuore pieno di nostalgia.

Andrea

Andrea, neolaureato di Milano, nove mesi alla Kay Pe’ Giuss: prezioso compagno di viaggio.

Maria Garcia

Dottoressa di Madrid eccola al mattino sulla Land Rover con la squadra di pulcini in partenza per Waf.

Daniele

Daniele da Bergamo, gia’ venuto in Haiti per tre mesi nell’immediato dopo terremoto, torna a vedere il Vilaj Italyen che ha aiutato a nassere. Si occupa di terminare la casa di accoglienza lavorando agli impianti ed alle riparazioni necessarie a rendere bellissima l’opera.

Capace di fare tutto…. rimette insieme clinica, scuola e casa e ne fa dei luohi di bellezza.