Morarano Area progetto
Prime immagini dell’area con la disposizione dei vari modellini delle relative opere in corso di definizione insieme al Vescovo e alle persone degli ordini e congregazioni che lavoreranno nelle strutture della nuova Parrocchia. Oltre alla Chiesa posta al centro visivo dell’area, le scuole e strutture connesse con le case per studentesse e studenti dei vari villaggi limitrofi, la casa di accoglienza bimbi e bimbe disabili, l’ospedale che inizialmente includerà dispensario e poliambulatori. .
A seguire alcune foto del gruppo di lavoro locale e dei volontari che lo scorso maggio hanno accompagnato Suor Marcella e visitato più volte l’area.
Si lavorerà alle varie opere definendo con il Vescovo gli spazi di ogni stabile ricordando continuamente a noi stessi il senso globale del progetto che è l’unità della Chiesa che genera una Presenza.
Grazie alle persone che si coinvolgono con noi – e a tutte quelle che vorranno darci una mano in particolare nella costruzione dello studentato per ragazzi, della casa di accoglienza disabili nonché del presidio sanitario – in questa “nuova avventura a cui il buon Dio ci chiama perché” come scrive Suor Marcella “ci vuole bene“. E prosegue: “Il dolore di dover lasciare momentaneamente Haiti non è fatto fuori, ma consegnato nelle Sue mani nella certezza “che tutto concorre al bene” dice San Paolo ai romani”.
Buon lavoro agli amici architetti più impegnati in queste prime fasi progettuali……