Volontari 2017

Giovanni

Arriva da Varese ed è amico di Massimiliano anche lui pronto a laurearsi alla Bocconi ed a gettarsi nel mondo del lavoro. Riparte parlando di coraggio…. quello di chi ha incontrato Cristo e diventa capace di costruire opere grandi in luoghi dove sembrerebbe impossibile sperare.

Massimiliano

Sta per laurearsi alla Bocconi ed è pronto per lanciarsi nel mondo del lavoro con capacità e competenza. Per questo chiede di venire alla kay per guardare alla gratuità che fa muovere e riempirsi occhi e cuore di ciò che conta nella vita.

Giacomo

Arriva da Milano neolaureato in fisiterapia. Resta tre mesi. Inizia a lavorare con i bambini disabili ma poi finisce per dare una mano a finire i lavori non finiti da altri volontari. E cosi svuota fosse, cambia tubi, impasta cemento e mette piastrelle ed a sera….. a giocare e coccolare i nostri bimbi.

Matteo Riccardo e Guido

Arrivano da Novara, amici del don Franco studenti e professore alla scuola agricola Bonfantini. Si rendono subito disponibili ad aiutare il gruppo di volontari a terminare i lavori di ristrutturazione della casetta dei pulcini.

Angelo e Maurizio

Arrivano da Novara, dalla parrocchia del don Franco e vengono per iniziare la ristrutturazione della casetta dei pulcini rifacendo i pavimenti, le piatrelle ai muri, i lavandini e le docce. Lavoro duro e pesante che sicuramente li ha provati ma che ha tirato fuori tutta la loro generosità. Nel tempo libero cambiavano lampade, aggiustavano letti, coccolavano i nostri bambini.

Angelica

Non serve presentarla ormai è un’amica della kay da anni. È tornata per un anno impegnandosi nel servizio con coraggio e generosità.

Suor Fernanda

Era venuta subito dopo il terremoto con i religiosi di tante Congregazioni e di tanti paesi che venivano ad aiutare i religiosi in Haiti. Era venuta a Waf con me ed aveva vissuto quei terribili giorni lavorando senza sosta in silenzio. Ha chiesto di tornare come regalo per il suo 50esimo di Professione: una storia di fedeltà ed obbedienza che porta a Waf. Viene dalla Spagna.