Volontari 2011

Thomas

Pompiere francese, cadetto alla scuola ufficiali in giro per il mondo prima di riprendere l’accademia, passa tre settimane al Vilaj Italyen, preziosissimo per i lavori piu’ duri!!!!!

Francesco

Assistente universitario, italiano a Marsiglia, si affeziona all’esperienza del Vilaj Italyen e ci torna ogni anno durante le sue vacanze.

Andrea

Infermiere all’Ospedale Sacco di Milano, dopo l’emergenza colera si inserisce nello staff della Klinik.

Don Paolo

Coadiutore parrocchia Madonna Pellegrina, Novara, da anni amico di suor Marcella la segue fin dal Brasile e la sostiene con i tanti amici della parrocchia.

Valentina

Studente universitaria, Busto Arsizio (Va). Sente suor Marcella ad un incontro, decide di partire per due mesi, torna per un anno ed oggi ha deciso di scommettere tutta la vita in questa grande avventura.

Gabriele

Studente di medicina, Varese. Arriva con curiosita’: si butta dentro l’avventura dando davvero tutto.

Susanna

Da Busto Arsizio, segue da anni l’avventura missionaria di suor Marcella. E’ nel Consiglio Direttivo dell’Associazione In cammino con suo Marcella Onlus.

Anna

Maturata di Lecco. Parte per sei mesi, un’esperienza all’inizio difficile ma che si rivelera’ poi importante per uscire dal buio di scelte sbagliate.

Manuela

Ostetrica di Brescia parte per un mese con il fidanzato e si inserisce nella klinik Sen Franswa nel programma gravidanza.

Riccardo

Studente liceale, Milano, il piu’ piccolo volontario del Vilaj Italyen…. uno a cui guardare per capire cosa significa seguire.

Maria

Ostetrica di Firenze viene per sei mesi, torna a casa e riparte per il Vilaj Italyen pochi mesi dopo e questa volta…. e’ per sempre.

Raffaello

Studente di medicina, di Como passa le sue vacanze al Vilaj Italyen approfondendo la sua preparazione ma anche il suo cammino umano.

Amedeo

Medico al Sacco di Milano, reparto malattie infettive, amico di suor Marcella fin dai tempi dell’universita’ arriva provocato dai suoi figli Pietro e Riccardo in partenza per il Vilaj Italyen.

Christian

Pompiere di Brescia….. tuttofare

Fabrizio

Udine. Fa parte della comunita’ “Il Cenacolo” di suor Elvira, comunita’ che si occupa di offrire una casa ai giovani che devono recuperare scelte sbagliate fatte nella vita. Fabrizio ce la fa, esce dal dramma della droga, guida la comunita’ per anni ed ora ricomincia il suo cammino di uomo.

Giuseppe

Studente liceale, Carate Brianza, si butta nelle attivita’ estive della scuola insieme agli amici con cui arriva al Vilaj Italyen.

Pietro

Studente liceale, Milano. Poche settimane gli bastano per capire che questi giorni segneranno la sua vita.