Aiutaci / Help Us

Tutti hanno contribuito. Chi con parte del proprio tempo per lavorare, chi con il cibo preparato per chi lavorava e chi con donazioni di denaro, beni o eredità. Questa gratuità nasceva dalla convinzione che attraverso la costruzione della Cattedrale si esprimesse un ideale che dà senso alla vita, sia personale che comunitaria. Chiunque donava lo faceva non per un obbligo o per un dovere, ma per un ultimo senso di gratitudine, per la riconoscenza di un Bene infinito. Edificare il Duomo di Milano era parte dell’edificazione di sé stessi, perché edificare la propria vita non era concepibile senza rapporti, luoghi e opere che rispecchiassero quell’ideale sentito e vissuto come l’origine e lo scopo di ogni relazione, gesto, sacrificio o desiderio.

(da Ad usum fabricae di Mariella Carlotti)

Aiutarci significa partecipare alla nostra storia facendola diventare parte del proprio cammino umano. Donare un giorno di lavoro, un’ora del proprio tempo o una parte dei propri soldi, se non nasce dal desiderio di un bene per sé non costruisce nulla e quindi non cambia il mondo. Noi abbiamo la buona presunzione di innescare il cambiamento di quel piccolo pezzo di mondo in cui siamo posti e la cui realtà ci provoca continuamente a delle risposte.

Chi decide di aiutarci se parte da una generosità si perderà nel tempo, se parte dall’ esigenza del suo cuore che domanda pace, comunione, bellezza e libertà, scoprirà che un passo dietro l’altro, giorno dopo giorno, la realtà può diventare amica ed insieme cambieremo il mondo.

Per chi vuole iniziare a sostenerci ed effettua una donazione per la prima volta può utilizzare le funzioni riportate più in basso scegliendo una delle tre modalità di sostegno proposte.

Altrimenti è possibile continuare ad aiutarci facendo un bonifico bancario direttamente sul conto corrente della Fondazione (IBAN qui sotto)

Fondazione Via Lattea Onlus

Banca Popolare di Sondrio

IBAN: IT85 R056 9622 8000 0002 1115 X46

BIC/SWIFT: POSOIT2108R    BIC/SWIFT SEDE: POSOIT22

Informativa a donatori sostenitori

Sostieni un progetto

Imposta Donazione

Sostegno a distanza

Sostegno a distanza / studio

NB: prima di fare una donazione per il sostegno a distanza / studio è necessario attivarlo scrivendo a Suor Marcella o a info@fondazionevialattea.org

Imposta Donazione

Aiuta la fondazione

Imposta donazione

5 X 1000

Dona il tuo 5×1000 nella dichiarazione annuale dei redditi a

Fondazione Via Lattea ONLUS inserendo il Codice Fiscale:

Lasciti testamentari

Puoi decidere di sostenere le opere della Fondazione, in particolare a favore dei bambini più bisognosi che abbiamo incontrato e incontriamo nel nostro cammino, anche attraverso un lascito nel tuo testamento. Le principali forme previste dall’ordinamento italiano sono il testamento olografo (redatto direttamente dall’interessato) e il testamento pubblico (redatto presso un notaio).

All’interno del testamento puoi indicare di voler lasciare alla Fondazione Via Lattea una somma di denaro, parte di beni mobili o immobili oppure i proventi di una polizza assicurativa.

Se vuoi puoi scrivere all’indirizzo info@fondazionevialattea.org oppure se preferisci contattare direttamente la persona a te più vicino secondo le varie modalità riportate nei nostri contatti dove troverai anche tutti i riferimenti utili della Fondazione.

Grazie in anticipo per il Tuo aiuto.