Come aiutarci

Tutti hanno contribuito. Chi con parte del proprio tempo per lavorare, chi con il cibo preparato per chi lavorava e chi con donazioni di denaro, beni o eredità. Questa gratuità nasceva dalla convinzione che attraverso la costruzione della Cattedrale si esprimesse un ideale che dà senso alla vita, sia personale che comunitaria. Chiunque donava lo faceva non per un obbligo o per un dovere, ma per un ultimo senso di gratitudine, per la riconoscenza di un Bene infinito. Edificare il Duomo di Milano era parte dell’edificazione di sé stessi, perché edificare la propria vita non era concepibile senza rapporti, luoghi e opere che rispecchiassero quell’ideale sentito e vissuto come l’origine e lo scopo di ogni relazione, gesto, sacrificio o desiderio.

(da Ad usum fabricae di Mariella Carlotti)

Aiutarci significa partecipare alla nostra storia facendola diventare parte del proprio cammino umano. Donare un giorno di lavoro, un’ora del proprio tempo o una parte dei propri soldi, se non nasce dal desiderio di un bene per sé non costruisce nulla e quindi non cambia il mondo. Noi abbiamo la buona presunzione di innescare il cambiamento di quel piccolo pezzo di mondo in cui siamo posti e la cui realtà ci provoca continuamente a delle risposte.

Chi decide di aiutarci se parte da una generosità si perderà nel tempo, se parte dall’ esigenza del suo cuore che domanda pace, comunione, bellezza e libertà, scoprirà che un passo dietro l’altro, giorno dopo giorno, la realtà può diventare amica ed insieme cambieremo il mondo.

Sostieni un progetto

Imposta Donazione