“Questa mattina le notizie che arrivano non lasciano tranquilli: la radio ha comunicato che sono stati rifatti i conteggi e che la classifica è cambiata…….. il candidato escluso sarebbe in seconda posizione e fuori resterebbe il sostenuto dal presidente. Non sappiamo se è notizia ufficiale o fasulla………….. le barricate continuano organizzandosi, in alcuni casi alberi tagliati sostituiscono i copertoni ormai bruciati…pietre e bottiglie rotte dovunque…….. Oscar telefona, non ce la fa più chiede il cambio e lo chiede in fretta.
Discutiamo con il gruppo di emergenza che ha base nella mia casa: Gianfranco, Fosca ed Elisa del Sacco, Bianca e Ivonne medici da Madrid, Silvia da Parigi

………. qualcuno deve tentare di raggiungere la klinik San Franswa, i boys sono disposti a partire in moto e a discutere con i manifestanti lungo le barricate………… Gianfri, Fosca ed Elisa non si tirano indietro e così mentre aspettiamo le moto arrivare prepariamo dei grossi cartelli DOKTE’ da attaccare sui nostri medici………. poi Lucien e Pouchon sono lì, hanno attraversato i blocchi e sperano di ritornare a Waf con la nuova equipe.

Le moto sono due, Jeff, il mio vicino americano, si offre di unirsi con la sua moto alla squadra e dopo poco arriva Lucas, autista di Corrado, Fondazione albero della Vita, con  un’altra moto.
Gli amici di Terre des Hommes portano dei caschi, quelli di Agire mettono un’altra moto a disposizione nell’eventualità che serva. Abitiamo tutti nella stessa via, al di là di un cancello protetto da guardie armate.
 
I tre partono ed in trenta minuti saranno alla Klinik, la loro telefonata ci fa tirare un sospiro……….. un nuovo giorno è cominciato, che la Madonna ci aiuti.