“Diventa veramente difficile…………….. un conto era rispondere all’emergenza in cui ci siamo trovati un mese fa, improvvisando una risposta e cominciando a cercare aiuto…………. un conto è adesso veder partire i nostri amici medici e restare di nuovo da soli perchè, a causa dei disordini sociali, il programma di invio medici dell’Ospedale Sacco attraverso la Regione Lombardia, è stato bloccato e quindi chi doveva arrivare a sostituire i partenti non è arrivato e non arriverà.

Mi hanno insegnato a guardare alla bellezza di ciò che abbiamo ricevuto, non al dolore di ciò che ci è tolto e così ringrazio Gianfri, Elisa e Fosca per esserci stati e con loro anche Omero e Chiara giunti a noi per altre vie ma presenti fino all’ultimo giorno, e da sabato…………. ricominceremo noi, ritornando in prima linea dopo questa “pausa” che ci ha permesso di riprendere fiato.
 
Non so ancora come gestiremo la cosa perchè saremo senza medici completamente e con le infermiere che perderanno di colpo la preziosissima Elisa. ma il buon Dio ci aiuterà ne siamo certi.”